Comunicato ufficiale 2014/2015: Pablo Belsito

Comunicato ufficiale 2014/2015: Pablo Belsito

Dosson, 04 Agosto 2014

 

ALTRO COLPO CAME:

PABLO BELSITO

 

 

La Came Dosson C5 comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Pablo Esteban Belsito per la stagione 2014/15.

Il centrale difensivo, Pablo Esteban Belsito, nato il 29 marzo 1986 a Buenos Aires (Argentina) inizia la sua carriera in Argentina nel General Lamadrid e nel Ferro Carril Oeste. Nel 2007 si trasferisce in Italia: gioca per Cadoneghe (A2), Sporting Marca (A2), Arzignano (A), Napoli Barrese (A2), Marca Futsal (A), Belluno (A2), Venezia C5 (A) e nell'ultima stagione per Fassina (A2).
Belsito in nazionale realizza nel 2012 una rete decisiva per la qualificazione dell’Argentina ai Mondiali di Thailandia 2012 facendo poi parte della rosa che ha preso parte alla manifestazione.
Il nazionale argentino nel suo palmares vanta una Supercoppa Italiana vinta con la maglia della Marca Futsal.

Le prime parole di Pablo:
"Sono molto felice di arrivare alla Came perche tutti mi hanno parlato molto bene, dai giocatori ancora in rosa ma anche quelli che hanno avuto un passato a Dosson. Tutti portano un bel ricordo. 
Quest'anno sarà un campionato duro,  ritorneranno squadre storiche come Arzignano, Montesilvano e quindi il livello aumenterà ancor di più rispetto agli anni scorsi, ma la squadra la vedo molto bene equilibrata con giocatori di esperienza e anche con ragazzi giovani che hanno molta qualità e voglia di crescere, penso che si potrà formare un grande gruppo che è quello che serve per lottare per raggiungere gli obbiettivi.
L'hanno scorso ho visto un pò di partite a Dosson ed è stato veramente bello vedere quel pubblico. Sarà un valore aggiunto, importantissimo per una squadra, non vedo l'ora di sentirlo ma da dentro il campo! Sarà il nostro sesto uomo!!"